lunedì 30 gennaio 2012

L'AMMI DI COMO

L’A.M.M.I. (Associazione Mogli Medici Italiani) è una associazione No Profit costituita dalle mogli e dalle vedove dei medici e dei laureati in odontoiatria.
Oggi l’A.M.M.I. persegue con molteplici e sempre più qualificate iniziative, gli scopi statutari. Attenta alle problematiche che la società pone, opera attivamente in stretta collaborazione con la classe medica, per una educazione sanitaria ed una corretta divulgazione della Medicina Preventiva a favore della popolazione, sempre in stretta collaborazione con la classe medica. In questa ottica ogni anno organizza un Seminario Nazionale su argomenti di rilevante interesse scientifico ed un Tema Nazionale che viene indicato e discusso con tavole rotonde e conferenze dalle 80 Sezioni italiane, che contano all’attivo più di 6.000 iscritte.

L’A.M.M.I. ha una sua organizzazione interna fondata su uno Statuto ed un Regolamento che prevedono un Direttivo Nazionale e un Direttivo per ciascuna Sezione. Le cariche nazionali e di sezione si rinnovano ogni tre anni. Per il triennio 2012-14 per la Sezione di Como il Consiglio risulta così costituito:Comitato Esecutivo di Sezione
Presidente
Rosanna Scaravelli Salvano
Past-president
Stella Bergonzi  Raco
Vicepresidente
Marina Spata Russello
Segretaria
Rita Salati Pierno
Tesoriera
Luisa Bozzetti Lucchesi
Consigliere
Maria Barbaro Pietroburgo
Cornelio Cecilia Calabrini
Carla Ferraris Baldereschi
Rosetta Stella Covino
Collegio dei revisori dei Conti
Nicole De Vittori
Sari Maria  Passaggio Mondini Vinot
Gigliola Tadini Bottinelli
Collegio dei Probiviri
Antonietta Rossini Scotti
Mara Elli Santambrogio
Carla De Siena



Responsabile Pubbliche relazioni   
Annamaria Butti Giorgi
Sede dell’ associazione è l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, per gentile concessione

Nel 2005 il Ministero della Salute ha chiesto all’A.M.M.I.  di far parte della “Commissione Salute Donna”. Inoltre l’Associazione collabora con: ADISCO – AIDO – CROCE ROSSA  - LTLT – ONAOSI –ONDA – TELEFONO AZZURRO – TELETHON – UNICEF.
L’A.M.M.I.  è sempre disposta a collaborare all’organizzazione di attività che promuovono iniziative di prevenzione socio-sanitaria rivolte alla donna ed all’infanzia.

Nel rispetto dell’indirizzi statutario, l’A.M.M.I. persegue la finalità di fornire una corretta informazione su temi di attualità scientifica e socio-sanitaria, tramite seminari rivolti alle socie e con incontri, tenuti in collaborazione con la classe medica, rivolti alle scuole ed alla popolazione.
Promuove contatti con altre Associazioni che perseguono scopi analoghi.
Le attività dell’A.M.M.I. generano anche il desiderio di ritrovarsi e scoprire che cosa può essere una amicizia costruttiva e collaborativa finalizzata a ben operare nello svolgimento di specifiche tematiche mediche congeniali alla nostra Associazione. A corollario delle attività principali si vivono momenti culturali, letterari artistici e ludici che rafforzano lo spirito di coesione tra le socie.
(Tratto dal sito dell’ A.M.M.I.  www.ammi-italia.org )

In questo spirito di amicizia  contiamo sulla collaborazione dei lettori di questa pagina.
Il nostro desiderio è di raccogliere nuove iscrizioni di socie e simpatizzanti, che possano portare anche entusiasmo ed idee utili per bene operare.
Saremo liete di fornire tutte le informazioni eventualmente richieste.
Si può telefonare a me 031 290090; a Marina Spata, Vicepresidente (031 520096); a Mia Butti, incaricata delle Pubbliche relazioni (031 507800); a Tucci Salati, Segretaria (031 305156); a Luisa Bozzetti, tesoriera  (031536031);

Nessun commento:

Posta un commento